Il big match si avvicina, ma in casa Napoli restano diversi interrogativi in vista della trasferta di domenica sera a San Siro contro l’Inter. Antonio Conte e i tifosi azzurri attendono segnali incoraggianti dall’infermeria, in particolare su David Neres, ma al momento la buona notizia non è ancora arrivata.

L’esterno brasiliano si è allenato oggi con il gruppo, ma continua ad avvertire dolore alla caviglia dopo la distorsione rimediata nella gara contro la Lazio, infortunio che lo ha costretto a saltare il recente 2-2 contro il Verona. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà se potrà essere convocato per la sfida di Milano o se sarà necessario prolungare il periodo di riposo per evitare ricadute.

Conte, intanto, deve fare i conti con una rosa già falcidiata dalle assenze: De Bruyne, Gilmour, Anguissa e Lukaku restano indisponibili, mentre si spera di recuperare al più presto anche Beukema, fermatosi durante la Supercoppa in Arabia Saudita. Ieri l’allenatore azzurro ha concesso un giorno di riposo alla squadra, impegnata in un calendario fitto di impegni, e i giocatori ne hanno approfittato per staccare la spina. Tra questi Højlund, avvistato a passeggio a Sorrento, ancora amareggiato per il gol annullato contro il Verona, episodio che ha lasciato molta rabbia all’interno del club.

A dare voce al malcontento è stato il direttore sportivo Giovanni Manna, che ha puntato il dito contro l’uso del VAR: “Stiamo vivendo un momento storico non felice per le vicende arbitrali, con evidenti problemi oggettivi. L’arbitro ha fatto una buona gara, ma è stato condizionato in modo negativo dal VAR. Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l’andamento della partita non è ammissibile. Non riguarda solo noi, ma anche quanto accade su altri campi”.

Archiviata la polemica, ora l’attenzione è tutta rivolta al confronto diretto di San Siro, che rappresenta un vero bivio nella corsa scudetto. Il Napoli dovrà fare a meno dei tifosi residenti in Campania, ai quali è stata vietata la trasferta dal prefetto di Milano per motivi di ordine pubblico. In campo, però, McTominay e compagni sono chiamati a una prova di carattere: l’obiettivo è restare agganciati allo sprint per il titolo ed evitare che l’Inter scappi a +7 in classifica.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube