Duro affondo della Lega sulla gestione della sanità in Campania. Domenico Parisi, nuovo commissario provinciale del partito a Benevento, chiama in causa direttamente il presidente della Regione Roberto Fico, chiedendogli una netta discontinuità con il passato.
“Fico parla di sanità libera dalla politica – afferma Parisi – dopo anni di occupazione targata De Luca, oggi suo azionista di maggioranza. In Campania la sanità è stata lottizzata per un decennio”. Secondo l’esponente della Lega, le parole del governatore non sarebbero sufficienti senza atti concreti e immediati.
Parisi punta il dito contro gli attuali vertici del sistema sanitario regionale e lancia una sfida diretta al presidente: “Se ha coraggio, azzeri tutti i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere”. Una richiesta che viene presentata come l’unica strada per dimostrare una reale rottura con la stagione precedente.
Nel suo intervento, Parisi richiama anche le nomine effettuate a ridosso delle elezioni regionali. “Fico sa bene – conclude – che la sanità è stata trasformata in un feudo politico da De Luca, con incarichi assegnati poche settimane prima del voto. Se vuole davvero rompere con il passato, faccia reset totale. Altrimenti, taccia”.
