di Michele Vidone
Apprezzamenti e ringraziamenti accompagnano le prime nomine della nuova Giunta regionale campana.
Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud, esprime il più vivo apprezzamento per la nomina di Ninni Cutaia ad assessore alla Cultura da parte del presidente Fico, definendolo una personalità di altissimo profilo, capace di coniugare competenza e visione strategica. Secondo Laboccetta, la sua esperienza rappresenta una garanzia per il rilancio e la valorizzazione del comparto culturale campano, auspicando un confronto futuro su progetti di sviluppo del territorio.
Il neo assessore regionale alle Politiche sociali e alla Scuola, Andrea Morniroli, ringrazia il presidente Fico e il Partito democratico per la fiducia accordata, sottolineando la responsabilità politica e civile dell’incarico. Morniroli annuncia di aver rassegnato le dimissioni da tutti gli incarichi ricoperti nella cooperativa Dedalus, per garantire piena dedizione al nuovo ruolo, che intende svolgere in costante dialogo con istituzioni e forze sociali.
Clemente Mastella, segretario nazionale di Noi di Centro, ringrazia infine il presidente Fico per la nomina di Mariacarmela Serluca ad assessore all’Agricoltura, definendo la delega un riconoscimento importante per il partito e per le aree interne. Mastella ricorda l’esperienza maturata da Serluca nella gestione finanziaria del Comune di Benevento e si dice certo che potrà svolgere con successo il nuovo incarico a Palazzo Santa Lucia.
