Alla prima seduta del Consiglio regionale della Campania non mancano le prime osservazioni critiche da parte dell’opposizione. Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione sconfitto dal neo governatore Roberto Fico, ha espresso perplessità sui tempi di formazione della nuova giunta regionale. “Non c’è ancora la giunta? Non voglio enfatizzare questo dato perché ci sono ancora dei giorni di tempo ma non mi pare un buon segnale”, ha dichiarato Cirielli, intervenendo con i giornalisti poco dopo il suo arrivo in aula consiliare, dove è in corso la seduta inaugurale chiamata a eleggere l’ufficio di presidenza del Consiglio.

L’esponente del centrodestra ha poi chiarito le aspettative nei confronti del nuovo esecutivo regionale. “Cosa ci aspettiamo da questa giunta? Spero una discontinuità rispetto a un sostanziale monocolore Pd degli ultimi dieci anni”, ha affermato, facendo riferimento alla lunga stagione di governo precedente.

Cirielli ha infine annunciato la linea politica che il centrodestra intende seguire nel nuovo Consiglio regionale, assicurando che l’azione sarà improntata al rispetto delle istituzioni. “Faremo un’opposizione istituzionale”, ha concluso, delineando un atteggiamento critico ma orientato al confronto sui temi e sulle scelte che caratterizzeranno l’avvio della legislatura.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube