di Michele Vidone 

Il Napoli vuole tornare a vincere in trasferta. Dopo la conquista della Supercoppa Italiana, la squadra di Antonio Conte è chiamata a spezzare un digiuno lontano dal Maradona che dura dal 30 novembre, quando arrivò l’ultimo successo esterno all’Olimpico contro la Roma.

I partenopei devono riprendere la corsa verso il titolo dopo la sconfitta di Udine, arrivata prima della partenza per Riyadh, e non possono permettersi altri passi falsi. Domani allo stadio Zini contro la Cremonese sono in palio punti pesanti per la vetta della classifica: non sarà una gara semplice, ma il Napoli è chiamato a conquistare l’intera posta per non perdere terreno.

Conte dovrebbe cambiare poco rispetto alle sfide con Milan e Bologna in Supercoppa. In difesa è previsto il ritorno dal primo minuto di Buongiorno, con Rrahmani e Di Lorenzo a completare il reparto. A centrocampo confermata la coppia Lobotka–McTominay, con lo scozzese, recentemente premiato come miglior calciatore della Scozia, a caccia del gol.

Sulle fasce agirà Politano a destra, mentre a sinistra resta il ballottaggio tra Spinazzola e Gutierrez, con l’ex Roma favorito dopo l’impiego da titolare a Riyadh. In attacco le certezze sono Neres e Hojlund; resta da sciogliere il dubbio sul terzo uomo offensivo, con Elmas in competizione con Noa Lang per una maglia dal primo minuto.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube