di Michele Vidone
L’aeroporto di Salerno è un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo della Campania. Lo affermano, in un comunicato congiunto, i sottosegretari di Stato al Mit Tullio Ferrante e Antonio Iannone, ricordando gli investimenti del ministero nella riapertura dello scalo, nel potenziamento infrastrutturale e nella promozione turistica, anche attraverso il cambio di denominazione per includere la Costa cilentana unitamente a quella amalfitana.
Alla luce delle recenti criticità, con una diminuzione dei flussi di traffico in controtendenza rispetto ai positivi risultati iniziali, i due sottosegretari annunciano la convocazione di una riunione di confronto con Enac, Gesac e le strutture ministeriali competenti, fissata per il prossimo 20 gennaio.
L’incontro servirà a esaminare l’andamento e le previsioni di traffico dello scalo, le prospettive di crescita e le soluzioni da adottare per assicurare la piena efficienza di un aeroporto strategico per la Campania e per l’intero Sud, concludono Ferrante e Iannone.
