di Michele Vidone
Un’auto della scorta del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, è rimasta coinvolta ieri in un incidente stradale lungo la statale 106 ionica, nel tratto che attraversa il centro abitato di Santa Caterina dello Ionio, in provincia di Catanzaro.
Tre le persone rimaste ferite, tutte in modo lieve: i due uomini a bordo dell’auto di scorta e il conducente dell’altra vettura coinvolta. Nessuna conseguenza invece per il magistrato, che viaggiava su un’altra auto del convoglio.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’auto di scorta si sarebbe scontrata con una vettura proveniente in senso opposto che avrebbe tagliato la strada svoltando a sinistra nonostante la striscia continua. Nell’impatto, entrambe le auto sono finite contro il muretto di recinzione di un bar, coinvolgendo anche una terza macchina parcheggiata lungo la carreggiata.
Il capo scorta ha immediatamente allertato carabinieri e personale del 118, intervenuti poco dopo sul posto. Come previsto dai protocolli di sicurezza, Gratteri non è sceso dall’auto ma si è tenuto costantemente informato sugli accertamenti e sulle condizioni dei feriti.
