Alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Bologna, il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze dall’All Awwal Park di Riyad per rispondere alle domande della stampa.

 

Si chiude il cerchio dopo la sconfitta di Bologna? “Sicuramente Bologna-Napoli non è stata positiva per noi. Abbiamo perso 2-0 dove loro, non tanto nel secondo tempo, hanno meritato perché messo qualcosa in più rispetto a noi. E’ cambiato rispetto a quella partita che alcuni infortuni ci hanno costretti a trovare nuove soluzioni. Sia nella vittoria sia nella sconfitta, bisogna sempre ripartire. Solo che quando c’è la vittoria riparti con più fiducia. Dalle sconfitte si deve analizzare cosa non sia andato. Alcune cose le abbiamo analizzate in maniera serena e onesta, inanellando cinque risultati utili consecutivi, cadendo due volte ma con il Milan siamo ripartiti bene vincendo e arrivando alla finale di domani. Quando giochi ogni tre giorni non è semplice soprattutto quando questi ragazzi sono sollecitati in maniera importante a giocare ogni tre giorni una partita”.

Le scorse partite col Bologna vi possono aver dato indicazioni utili per domani? “E’ inevitabile che si vadano a vedere le cose positive e dove migliorare. L’abbiamo fatto noi e lo farà sicuramente il Bologna, anche se hanno vinto. Forse gli aspetti negativi sono stati più i nostri rispetto ai loro nel secondo tempo, dobbiamo migliorare. Ma stiamo studiando come abbiamo studiato il Milan e come studieremo la prossima. E’ giusto che nel calcio di oggi, come allenatore e staff tecnico diamo ai giocatori dei suggerimenti importanti sia nella fase offensiva che difensiva”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube