di Michele Vidone
È partita da San Giorgio a Cremano l’iniziativa solidale “Mani che Donano”, promossa dall’Academy Iannucci e dal consigliere regionale uscente Mario Casillo, che unisce Campania e Puglia nel segno della solidarietà verso i bambini, in particolare quelli speciali e a spettro autistico.
Il primo appuntamento si è svolto nella sede della Pizzeria Fratelli Salvo, dove sono stati distribuiti 150 panettoni artigianali, alla presenza di rappresentanti istituzionali, del mondo associativo e religioso. Tra i partecipanti Mario Casillo, Giorgio Zinno, il sindaco di Portici Enzo Cuomo e la direttrice della Fondazione Santobono-Pausilipon Flavia Matrisciano.
La seconda tappa è in programma a Ostuni, dove saranno consegnati gli altri 150 panettoni, completando simbolicamente il ponte di solidarietà tra le due regioni. I dolci sono stati realizzati dai maestri pasticcieri Vincenzo Paoletti e Marco Napolitano.
“Mani che Donano non è solo beneficenza, ma un ponte di solidarietà e un abbraccio collettivo ai bambini più fragili”, ha sottolineato Vincenzo Iannucci, evidenziando come la vera ricchezza stia nel dare.
