Fratelli d’Italia definisce i primi assetti nel nuovo Consiglio regionale della Campania. Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, è stato designato capogruppo del partito meloniano a Palazzo Santa Lucia. La scelta è maturata, come previsto, nel corso della prima riunione dei consiglieri regionali eletti di FdI, tenutasi ieri.
Nello stesso incontro è stato confermato che Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri e candidato alla presidenza della Regione sconfitto da Roberto Fico, assumerà il ruolo di capo dell’opposizione almeno nella fase iniziale della consiliatura. Cirielli dovrà successivamente sciogliere la riserva tra l’incarico nazionale e quello regionale, come da lui stesso più volte annunciato.
“Da oggi inizia un percorso della destra nell’interesse dei cittadini della Campania e nel segno delle nostre istanze programmatiche”, ha dichiarato il neo consigliere regionale Giuseppe Fabbricatore, esprimendo i complimenti a Cirielli per l’avvio dell’azione di opposizione e a Sangiuliano per l’assunzione dell’incarico di capogruppo.
Intanto è già fissato il primo appuntamento istituzionale: la seduta di insediamento della nuova assemblea regionale è stata convocata per il 29 dicembre alle ore 11.
