di Michele Vidone
Il Napoli è andato in panico nel momento del gol dell’Udinese di Davis, poi annullato. Da lì in poi hanno dominato i friulani.
Conte se n’è accorto e ha identificato il problema “Siamo stati preoccupati e timorosi, nel secondo tempo loro hanno preso una traversa e fatto due gol annullati. Nei momenti negativi dobbiamo essere più bravi. Nel primo tempo non abbiamo subito alcun tiro in porta.”
Momenti di difficoltà che Conte deve imparare a far gestire dai suoi “Dobbiamo avere coraggio e non farci sopraffare. Dobbiamo gestire meglio questi momenti, con malizia ed esperienza, tipo con le perdite di tempo. Non rimprovero nulla ai ragazzi, ma in trasferta dobbiamo mostrare più carattere e personalità. Possiamo crescere, abbiamo degli ottimi ragazzi.”
Sulla gestione degli infortuni “Qualcosa si deve pagare quando la rosa che hai costruito si smantella per gli infortuni. Dobbiamo essere uniti e compatti contro le difficoltà di un’annata non semplice, dobbiamo saper viaggiare con il vento contro. C’è qualcosa che non va se perdi 7 partite in trasferta.”
