di Michele Vidone

Nel BURC n. 84 del 24 novembre 2025 è stato pubblicato il decreto dirigenziale n. 104/2025 che apre la selezione per le imprese campane interessate a partecipare al programma di internazionalizzazione “Meet Italian Brands 2026”, dedicato al settore moda e fashion. L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per valorizzare e promuovere all’estero l’eccellenza del Made in Italy prodotta in Campania.

Giunto alla terza edizione, il programma punta a sostenere percorsi di promozione internazionale attraverso un grande evento che si terrà il 23 e 24 marzo 2026, con la partecipazione di buyer internazionali selezionati dall’ICE.

L’Avviso è rivolto alle piccole e medie imprese che abbiano almeno una sede operativa in Campania, attive nei settori del tessile, abbigliamento (escluso l’intimo), pelletteria, calzature e accessori (escluso la gioielleria), rientranti nei codici ATECO 14, 15, 46 e 47, e che siano titolari di un proprio marchio oppure operino come produttori conto terzi per marchi Made in Italy.

La Regione Campania coprirà i costi di partecipazione delle imprese selezionate, configurandoli come sostegno non finanziario soggetto al Regolamento UE “de minimis”, con registrazione nel Registro Nazionale degli Aiuti.

La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite il servizio digitale “Domanda di partecipazione Meet Italian Brands 2026” entro le ore 12:00 del 30 gennaio 2026, come indicato dalla Regione Campania.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube