Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ricevuto oggi a Palazzo di Governo il neoeletto sindaco di Caivano, Antonio Angelino, proclamato lunedì scorso. Un incontro definito da entrambe le parti “fondamentale” per il valore istituzionale e per il percorso di rilancio del territorio, da anni al centro di criticità sociali e interventi straordinari.

Il prefetto Di Bari ha espresso ad Angelino vicinanza, sostegno e piena collaborazione nell’avvio del mandato, sottolineando il ruolo cruciale dei sindaci nel garantire sicurezza, legalità, coesione sociale e benessere delle comunità locali. Ha inoltre ribadito l’impegno della Prefettura nel lavorare a fianco del Comune per affrontare le molteplici problematiche di Caivano, in continuità con le iniziative promosse dal Governo negli ultimi mesi per contrastare degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile.

Di Bari ha ricordato anche il “fecondo impegno congiunto” che vede coinvolti Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Comune di Caivano, un’alleanza istituzionale ritenuta strategica per affrontare in maniera sistemica le criticità del territorio.

Il sindaco Angelino, al termine dell’incontro, ha espresso gratitudine per l’attenzione e il sostegno ricevuti:
“Il prefetto mi ha cordialmente augurato buon lavoro e lo ringrazio di cuore. Le sue parole rappresenteranno la direttrice valoriale della nostra azione amministrativa. Ho incontrato una persona di grande umanità, impegnata con determinazione nel sostenere la nostra comunità”, ha dichiarato.

Angelino ha assicurato che l’amministrazione comunale sarà “pienamente aperta alla collaborazione istituzionale con Prefettura e tutte le autorità sovraordinate”, con l’obiettivo condiviso di riscattare Caivano e accompagnarla in un percorso di rinascita sociale e urbana.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube