Il Napoli vince. Vince giocando come piace a Conte. Dopo aver fatto sfogare il Qarabag nel primo tempo, senza per altro mai rischiare nulla, per poi venire fuori alla grande. II Qarabag per altro ha vinto a Lisbona, vinto con il Copenaghen, ed ha pareggiato con Chelsea, le prossime tre avversarie degli azzurri. Al di là del nome è una squadra discreta.
Ora diciamo anche che i due gol sono stati piuttosto fortunati, ma prima il Napoli ne aveva sfiorati 3 o 4 al termine di grandi azioni. Diciamo che il rigore era piuttosto dubbio, ma ci ha pensato Hoylund a mettere le cose a posto, facendoselo parare. E’ stata una vittoria netta, meritata. Al momento del sorteggio si pensava ad una partita semplice. Ma il Qarabag come detto, è una buona squadra, al di là della sua fascia di provenienza.
Della partita c’è poco da dire. Conte ha mandato in campo la stessa squadra che aveva vinto sabato contro l’Atalanta, col solo Oliveira al posto di Gutierrez. Ma si sa che il tecnico azzurro non ama il tournover.
Siamo curiosi di sapere se i critici del tecnico azzurro adesso insisteranno con il dire male di lui. A dire che non sa fare comunicazione. Io resto dell’idea che quando dice certe cose o fa per attirare l’attenzione su dii sé, togliendo pressione ai giocatori. Se così fosse, ed io non ne dubito, sarebbe sempre più un numero 1.

