di Michele Vidone

NAPOLI – Alessandro Buongiorno è stato tra i protagonisti della vittoria del Napoli contro l’Atalanta nell’ultima partita di campionato. Neanche il tempo di festeggiare che lui e gli altri leoni azzurri sono pronti per giocarsi le chance di qualificazione al turno successivo di Champions contro il Qarabag.

Squadra che, secondo l’ex Torino, non va sottovalutata “Sarà una partita dura, tosta, ma saremo pronti. Ci siamo ricaricati, loro stanno facendo un ottimo percorso. Dobbiamo affrontarla al massimo in entrambe le fasi, ci saranno tanti 1 vs 1 in modo da poter recuperare la palla vicino alla loro porta. Tanti duelli che dobbiamo vincere, specialmente nelle fasi di pressing. Loro giocano sulle ripartenze e sull’accerchiamento.”

Buongiorno smentisce cali di umore durante la pausa nazionali nello spogliatoio “Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Conte e Conte ha sempre avuto fiducia in noi. Periodi di difficoltà capitano a tutti, ma il gruppo si è sempre impegnato.”

La difesa a 3 è stata una delle chiavi tattiche vincenti del Napoli “Con la difesa a 3 devi stare attento alla fase difensiva anche quando attacchi. Abbiamo subito capito i movimenti, siamo stati bravi. Mi piacciono sia la difesa a 3 che a 4, mi piace sia giocare da centrale che da braccetto. Il sistema a 3 ci aiuta a manovrare meglio.”

Infine qualche parola sui lati positivi e negativi della stagione “Siamo molto contenti di avere la striscia più lunga di risultati utili casalinghi, i tifosi ci spingono sempre. Dobbiamo giocare sempre al massimo senza pensare agli infortuni, recuperiamo sempre grazie allo staff medico.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube