Buongiorno in conferenza stampa pre Chanpions !
Sarà una partita con tanti uno contro uno per andarli a prendere alti?
“Noi cerchiamo di dare pressione molto alta, per recuperare palla vicino alla porta avversaria. I duelli individuali sicuramente ci saranno e starà a noi arrivare forte per vincerne più possibili e per segnare recuperando palla”.
Con la linea a 3 hai appoggiato molto il centrocampo con l’Atalanta, come si contrappone ad un Qarabag abile in ripartenza?
“Biasogna fare attenzione con le preventive, prepararsi subito alla potenziale fase difensiva già mentre attacchi, stando attenti agli avversari che restano alti. Questo sistema ci permette di aiutare di più la manovra, ma ricordando sempre le preventive”.
Su cosa avete approfondito il Qarabag?
“Loro hanno molta intensità, lavorano molto sulle ripartenze, accerchiano molto quando attaccano, poi per il resto ci saranno tanti duelli individuali quando presseremo ma anche quando lo faranno loro e starà a noi vincerli. L’attenzione deve esserci sempre, non solo in difesa, ma da parte di tutti. Braccetto o centrale? Mi trovo bene in entrambe le posizioni, cambiano i compiti ma mi trovo bene in entrambe”.
