Prosegue con toni duri la campagna elettorale di Matteo Salvini in Campania. Dal palco di una manifestazione a Grottaminarda, a pochi chilometri dal grande cantiere dell’Alta Velocità Napoli-Bari, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture ha lanciato un nuovo affondo contro il candidato del centrosinistra Roberto Fico. “Se fossi un cittadino della Campania non affiderei le chiavi di casa, del mio negozio o della mia azienda a uno come Fico: significherebbe andare in fallimento”, ha dichiarato Salvini, aggiungendo che il centrosinistra “pensa già di aver vinto e ha messo lo champagne in frigo, ma faremo di tutto perché resti lì per i prossimi cinque anni. Con Edmondo Cirielli nascerà una Campania nuova”.

Il leader della Lega ha poi attaccato frontalmente l’Eav, la società regionale dei trasporti pubblici, definendola “una vergogna che offre un servizio indecente a lavoratori, studenti e turisti”. Secondo Salvini, in caso di vittoria del centrodestra “la Lega chiederà che la gestione passi allo Stato”.

Nel suo intervento non sono mancati riferimenti alle calamità naturali, con un annuncio su un’iniziativa parlamentare volta a potenziare i poteri del presidente della Regione: “Potrà dichiarare lo stato di emergenza un minuto dopo gli eventi, senza attendere l’approvazione del Consiglio dei ministri”.

Sul fronte delle opere infrastrutturali, Salvini ha infine ricordato che in Campania “sono aperti cantieri per 26 miliardi di euro, mai così tante risorse nella storia d’Italia”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube