di Michele Vidone

CHISINAU – Gol e grande prestazione per Gianluca Mancini, rete che ha portato all’Italia altri 3 punti nel girone di qualificazione ai Mondiali.

Il difensore celebra, con qualche critica, la sua prestazione “Quando non sblocchi le partite più passa il tempo e più diventa difficile. Abbiamo avuto le nostre occasioni, anche io ho sbagliato qualcosa. Sapevamo di trovare una squadra chiusa, potevamo fare qualcosa in più.”

Attaccatissimo alla Nazionale, Mancini non voleva uscire dal campo nonostante un infortunio “Ho avuto un dolore che mi ha accompagnato per tutto il match, ma per uscire dal campo con questa maglia addosso devono tagliarmi una gamba. Dobbiamo trasformare i fischi, che non ci sono piaciuti, in applausi.”

Mancini conferma l’unità del gruppo, con dei complimenti speciali riservati all’assistman Dimarco “Oggi tutti i cambi si sono presentati bene, non ci siamo disuniti nelle difficoltà, siamo rimasti sereni e concentrati. Pensiamo a migliorare e a rendere più solido il gruppo. Quando Dimarco crossa sai già che la palla va in rete, devi solo appoggiarla. Ha un piede devastante.”

Infine lascia a Gattuso la scelta sulla titolarità o meno nella sfida contro la Norvegia di Haland “Sarà Gattuso a decidere, io mi farò trovare pronto sia nel caso dovessi giocare 45 minuti che nel caso dovessi giocarne 90. L’importante è essere tutti uniti.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube