“Veronica Biondo sarà la mia prima candidata alle elezioni politiche. Le sarà restituito quello che ha perso”. Con queste parole, l’europarlamentare e segretario regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, ha commentato l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Veronica Biondo, vice sindaco di Santa Maria a Vico, nel Casertano. “Ho appreso con gioia l’atto di ritrovata giustizia con il quale è stata annullata l’ordinanza nei suoi confronti – ha aggiunto Martusciello –. Lo dico già da ora: è la prima candidata ufficiale alle politiche del 2027”.

Biondo, esponente di Forza Italia e già candidata alle elezioni regionali in Campania, era finita ai domiciliari lo scorso 22 ottobre, nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Caserta e della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. L’accusa ipotizzava che la vicesindaca, insieme al sindaco Andrea Pirozzi, si fosse avvalsa del sostegno di ambienti criminali in occasione delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020, in cambio di favori e appalti.

Dopo l’arresto, Biondo aveva ritirato la propria candidatura alle regionali. Con la decisione di oggi, il provvedimento restrittivo a suo carico è stato annullato, riaprendo per lei la prospettiva di un ritorno alla vita politica attiva.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube