di Michele Vidone

PARMA – Neanche il Milan riesce a vincere in una giornata di sabato di Serie A contraddistinta dal segno X: 4 pareggi in altrettante partite, questa è l’unica con dei gol, ben 4, divisi equamente.

È un Milan che parte in quinta, ispirata da un gran Leao: il portoghese prima crea l’azione da cui nasce il gol dell’1-0 di Saelemaekers, ben servito da Nkunku al termine di un’azione corale, e poi raddoppia su rigore per un fallo di Ndiaye.

I rossoneri reggono per 45 minuti, poi Estupiñan regala il pallone a Britschgi, che serve Bernabè: lo spagnolo deve solo insaccare il gol del 2-1 che dona qualche speranza ai ducali a fine primo tempo. Speranze che crescono e si concretizzano nel momento in cui Britschgi serve il secondo assist di giornata, stavolta per Delprato, che sigla il definitivo 2-2.

Nel mezzo un altro rigore prima dato e poi tolto al Milan dal VAR. Un terzo penalty è stato chiesto a gran voce da Leao nel recupero del secondo tempo, ma l’arbitro ha lasciato correre. Milan ora a pari punti col Napoli, Parma quartultima con solo 8 punti.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube