Un lungo e intenso applauso ha accolto il feretro di Aniello Scarpati, il poliziotto morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale a Torre del Greco, durante un intervento di servizio. La bara, avvolta nel Tricolore, è giunta questa mattina nella chiesa evangelica ADI di Napoli, dove si sono celebrati i funerali. All’ingresso, Scarpati è stato onorato dal picchetto d’onore della Polizia, mentre familiari, colleghi e cittadini si sono raccolti in un silenzio carico di commozione.
Alle esequie hanno partecipato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani, che al suo arrivo ha abbracciato il figlio dell’agente scomparso. Presenti anche il prefetto di Napoli Michele di Bari, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il questore di Napoli Maurizio Agricola e l’assessore alla Sicurezza del Comune di Napoli, Antonio De Iesu.
In chiesa anche l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, a testimoniare la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia e al corpo della Polizia di Stato.
