di Michele Vidone
NAPOLI – Partenopei in emergenza a poche ore dal calcio di inizio della sfida di Champions con l’Eintracht: tante le assenze, nonostante i rientri di Rrahmani e Lobotka, che condizionano le scelte di Conte.
Il mister ha fatto una panoramica generale dei suoi giocatori nelle interviste pre-partita, a partire dall’attacco “Lang, Neres e Politano sono esterni da 4-3-3. In quel ruolo si attacca e si difende come tutti. Fra loro tre, Spinazzola ed Elmas non vedo differenze.”
Elogia poi il brasiliano ed il montenegrino “Con l’Inter abbiamo scoperto Neres in una nuova posizione, l’abbiamo riproposto col Como, prima di tornare al 4-3-3, e con l’Eintracht potremmo fare lo stesso. Elmas è capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, gioca anche a destra e sinistra.”
Situazione infortunati e rientri “Lobotka ha giocato qualche minuto col Como, fargliene fare di più sarebbe stato rischioso. Si è allenato, sta proseguendo l’iter. Gilmour ha un’infiammazione al pube, dobbiamo fare le giuste valutazioni. Se ci sarà bene, se no non ci piangiamo addosso. Se vinciamo con l’Eintracht rimettiamo le cose a posto, il passato è passato.”
