“Imbarazzo e sdegno per il candidato Fico, che ha sempre preferito stare nei palazzi anziché nei territori, a contatto con la gente e le realtà campane”. Così Marco Cerreto, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura, attacca il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico. Cerreto critica la recente visita di Fico, accompagnato dal vescovo di Capua, alla Comunità Fernandes di Castel Volturno: “Ora l’ex pasionario si è spinto addirittura a fare passerelle insieme al vescovo. A completare il concerto delle ipocrisie ci sono alcuni suoi candidati che in passato hanno sempre disprezzato Castel Volturno, descrivendola come un buco nero, privo di futuro e di speranze”.

Il deputato meloniano ironizza poi sul linguaggio usato dal M5S: “Cosa proporrà Fico? Aprire Castel Volturno come una scatoletta di tonno? Queste storielle le abbiamo già sentite. I campani non sono grillini e non si lasciano abbindolare da slogan”.

Cerreto conclude ribadendo il sostegno al candidato del centrodestra, Edmondo Cirielli: “Fortunatamente i territori hanno scelto un uomo da sempre presente nelle periferie, nelle borgate e nelle campagne, attento alle istanze reali e coerente. Cirielli non ha bisogno di strizzare occhiolini o di fare passerelle: i campani lo conoscono e lo sceglieranno”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube