Forza Italia si schiera compatta a difesa della stazione di Afragola dopo le parole del vicepremier Antonio Tajani, che ha definito un errore “grave e miope” il possibile taglio dei fondi destinati all’infrastruttura.

“Afragola non è solo una stazione, ma un simbolo del riscatto del Mezzogiorno e un nodo strategico che collega la Campania all’Europa”, ha dichiarato Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale di Forza Italia in Campania. “È un punto di forza per la filiera logistica e produttiva del Sud, un volano per l’occupazione e la competitività del territorio. Difenderla significa difendere il futuro della Campania. Forza Italia farà la sua parte in Parlamento per correggere questa stortura e garantire che il Sud non venga penalizzato da scelte miopi”.

Sulla stessa linea anche il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale del partito a Napoli: “Afragola non si tocca. Tagliare i fondi a una stazione che rappresenta il cuore delle connessioni del Mezzogiorno sarebbe un errore politico, economico e strategico. È molto più di una fermata dell’alta velocità: è un hub moderno, un punto nevralgico per la mobilità e lo sviluppo dell’area metropolitana. Difenderla significa difendere la Campania e il diritto del Sud a essere collegato e competitivo”.

“Forza Italia – conclude Silvestro – con Tajani in prima linea, continuerà a battersi affinché Afragola resti un simbolo di modernità e di rilancio per tutto il Mezzogiorno”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube