“Stiamo lavorando con tutti i gruppi dirigenti, nazionali e regionali, per comporre liste quanto più forti, competitive e radicate possibili. Lavoreremo affinché il Partito Democratico si confermi prima forza politica della coalizione di centrosinistra e accompagni l’intera alleanza progressista e il candidato alla presidenza Roberto Fico alla vittoria in queste elezioni regionali”. Lo ha dichiarato Piero De Luca, segretario regionale del Pd campano, a margine dell’evento Asi Salerno Awards presso la Camera di Commercio di Salerno.

De Luca ha sottolineato l’importanza di “non disperdere il lavoro fatto in questi anni”, rilanciando “investimenti su settori decisivi come sostegno alle aziende, occupazione, famiglie e fasce più deboli. È un programma ambizioso – ha aggiunto – che punta a rendere la Campania una regione sempre più all’avanguardia e competitiva, capace di completare i progetti di sviluppo già avviati e di metterne in campo di nuovi”.

Il segretario dem ha inoltre ricordato i risultati raggiunti dal governo regionale: “Negli ultimi anni sono stati investiti circa due miliardi di euro per sostenere le imprese, l’innovazione, la digitalizzazione, le infrastrutture e l’occupazione femminile e giovanile. La Campania è cresciuta di 5,6 punti percentuali di Pil, il doppio della media delle regioni del Nord, diventando traino per l’economia del Mezzogiorno e del Paese”.

De Luca ha infine lanciato un appello all’esecutivo: “Il PNRR è oggi l’unica leva di sviluppo del Paese. Chiediamo al governo di accelerare gli investimenti e di difendere le nostre aziende e il made in Italy. I dazi rappresentano una mannaia sul futuro produttivo del Mezzogiorno: servono scelte economiche coraggiose, non l’inerzia di chi si gira dall’altra parte”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube