di Michele Vidone

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha rilasciato diverse dichiarazioni su vari temi, dalle banche alle prossime Regionali, argomento centrale del dibattito politico campano.

Sulle banche “Parlare di banche cooperative, di comunità, è come parlare del futuro. Abbiamo pensato così tanto alla globalizzazione che pensavamo che il futuro fosse fatto di concentrazione, ma ci siamo accorti di aver sbagliato qualcosa. La concentrazione porta a uno squilibrio.”

Sui problemi di urbanizzazione, Manfredi sentenzia “Hanno allargato ancora di più i divari sociali. Ormai sono così avanzati che dobbiamo guidarli e compensarli, e le banche cooperative ci aiuteranno in quanto hanno una conoscenza minuziosa del territorio. Dobbiamo garantire il mantenimento dei servizi essenziali in ogni città.”

Manfredi si spoglia dai panni di presidente dell’Anci e torna a vestire quelli di Sindaco di Napoli quando parla delle elezioni regionali e della strategia del centrosinistra “Non vogliamo fare una lista di sindaci. Vogliamo solo che le nostre idee vengano prese in considerazione. Schlein deve stare tranquilla. Ci sono 10-20 federatori migliori di me, non sarò io a ricoprire questo ruolo, io porterò solo la mia esperienza. I sindaci sono a contatto con i cittadini, che spesso li bersagliano, la nostra esperienza serve.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube