di Michele Vidone

Uno dei protagonisti della sfida fra Estonia e Italia, Sandro Tonali, si racconta nel post partita del match contro i nordici “Abbiamo avuto un approccio diverso rispetto alla sfida che abbiamo fatto all’andata. Siamo partiti a 200 all’ora, come volevamo.”

Parla della Norvegia, vittoriosa 5-0 con Israele e oggetto dell’attenzione dell’Italia nel pomeriggio “Quando il girone è compromesso è normale che ti concentri sulla partita degli avversari, ma il CT Gattuso ci ha impedito di farlo focalizzandoci su noi stessi. L’abbiamo vista ma abbiamo fatto comunque la nostra partita.”

Complimenti sugli attaccanti “Abbiamo tre attaccanti di alta qualità, Esposito è entrato al posto di Kean e ha svolto esattamente il suo ruolo. Se gli attaccanti sono bloccati puntiamo sugli esterni.”

Un commento sul suo periodo molto positivo “Mi trovo nel miglior periodo della mia carriera sia come calciatore che come uomo. Ho avuto un momento buio ma sto lavorando per uscirci a pieno. Ogni tanto mi sento stanco fisicamente ma la Nazionale mi dà un’energia nuova. Alla stanchezza si pensa al ritorno a casa.”

Infine, sui playoff “È normale avere ansia, specialmente per quanto successo in passato, ma la cosa importante è combatterla tramite queste partite in cui la palla è pesante. Non dobbiamo portare problemi e pensieri in campo, in queste partite esce in campo la personalità per scavalcare i problemi.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube