“Sono commosso”. Con la consueta ironia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la candidatura del vice ministro degli Esteri Edmondo Cirielli, indicato dal centrodestra come sfidante alle prossime elezioni regionali. Il governatore ha risposto ai giornalisti a margine della conferenza stampa di presentazione di “Musica d’Artista 2025” a Salerno, senza aggiungere ulteriori considerazioni politiche ma lasciando trapelare un tono sarcastico.

Nel corso dello stesso incontro, De Luca ha affrontato anche il tema del programma elettorale del centrosinistra, spiegando che “è fondamentalmente il programma del governo regionale attuale, non c’è molto altro da vendere e da spendere”. Il presidente ha sottolineato che la coalizione “sta lavorando con molta fatica e, per quello che mi risulta, con molta approssimazione”, annunciando che “darò un’occhiata la prossima settimana ed è evidente che non saranno tollerati ideologismi e stupidaggini”.

De Luca ha poi rivendicato i risultati raggiunti durante il suo mandato, in particolare sul fronte della sanità. “È un programma immenso – ha detto – a cominciare da quello a cui tengo più di tutto, il completamento della rete ospedaliera della Campania. Salerno ospita uno dei dieci nuovi grandi ospedali che stiamo realizzando nella regione. Nel complesso è un programma davvero enorme che ci consentirà di guardare con fiducia al futuro”.

Il governatore ha infine richiamato l’attenzione sulle sfide economiche dei prossimi anni: “Rimane sullo sfondo il problema del lavoro e degli investimenti per creare occupazione, ma molto dipende dal governo nazionale. Non avremo più i fondi del Pnrr e avremo meno fondi di coesione, quindi dobbiamo essere capaci di investire fino all’ultimo euro disponibile per aprire i cantieri e creare lavoro”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube