di Michele Vidone
NAPOLI – Mister Antonio Conte in conferenza stampa commenta la vittoria ottenuta contro il Genoa ai microfoni di Sky,
“È l’anno più complesso, visto che stiamo giocando la Champions rispetto all’anno scorso che non avevamo neanche una Coppa. Le altre sono più rodate e strutturate, sono migliorate negli anni, noi invece ci troviamo in una situazione nuova con uno scudetto vinto con una rosa corta. Ci vuole tempo e pazienza nell’inserire 9 giocatori nuovi, anche perché molti di loro non sono pronti, devono carburare.”
Sul Genoa, sconfitto con non poca fatica, Conte dice “Chiunque giochi contro il Napoli moltiplica forza ed energie. Lo scudetto sulla maglia, ottenuto con grande fatica, rende più affamate le avversarie. Il Genoa ha puntato molto sull’uno contro uno nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo riusciti a varcare le loro linee.”
Capitolo infortunati. Conte analizza la situazione di Politano e Lobotka. “Politano ha avuto un affaticamento, non voglio entrare nelle dinamiche della Nazionale. Ho molto rispetto per Gattuso, vediamo cosa dicono i medici. Lobotka è scivolato, si è “aperto” e ha avvertito una fitta agli adduttori, deve essere valutato.”
Una parola su Anguissa, autore di un primo tempo in ombra e di una seconda frazione da protagonista “Anguissa ha fatto una grande prestazione, così come McTominay e Di Lorenzo. Ci danno ritmo e forza. Nel primo tempo siamo rimasti frastornati dal gol subìto, non ci immaginavamo questa situazione soprattutto dopo l’ottima partita contro lo Sporting. Questa stagione sarà la base per il futuro, le stiamo mettendo.”