«Reddito? Noi vogliamo creare lavoro per le fasce più deboli per evitare l’assistenzialismo che li rende ricattabili. Fico ripropone la politica elemosina del M5S, mentre il governo ha creato un milione di posti di lavoro, molti al Sud che cresce più del resto d’Italia. Noi proponiamo lavoro, crescita, dignità. Fico propone l’elemosina e il fallimento». Così Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, commenta la candidatura di Roberto Fico alla guida del centrosinistra per le prossime Regionali in Campania, intervenendo a un dibattito durante la festa del partito alle Terme di Telese.

Gasparri ha poi rincarato la dose criticando l’esperienza istituzionale dell’ex presidente della Camera. «Fico appartiene a una delle pagine più scure della democrazia. Si presentò il primo giorno in autobus, facendo una recita ridicola, per poi muoversi con l’auto di servizio come conviene al presidente della Camera. L’Italia ha avuto la sventura di avere un personaggio così inadeguato in quel ruolo».

Infine, l’esponente di Forza Italia ha attaccato duramente anche la prospettiva di una presidenza regionale a guida Fico: «I campani meritano un presidente migliore, non un perdigiorno come lui. È un analfabeta della politica».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube