Di Angelo Tortora
Simone Galdi, giornalista e conduttore di Telenord, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sampnews24 del complicato momento vissuto dalla Sampdoria, del tecnico Massimo Donati e tanto altro. Tra i temi trattati anche la lotta Scudetto, la situazione del Napoli e delle altre big:
Saliamo di categoria e soffermiamoci ai piani alti della Serie A con un focus particolare sulla lotta Scudetto. Secondo te il Napoli confermerà il proprio primato? Ed eventualmente chi potrebbe essere l’anti-Napoli?
«In questa fase vedo molto bene il Napoli perché Conte è una garanzia, anche se giocare le Coppe per lui è sempre stato un handicap, e quindi forse quello è l’unico tallone d’Achille che potrebbe rivelarsi a stagione in corso. Ma la squadra azzurra è certamente forte, più forte come organico rispetto alla passata stagione e ha forse il tecnico più bravo che ci sia in Serie A. Vedo decisamente meglio la Juve, perché la vittoria sull’Inter ha sicuramente riacceso tanto entusiasmo nonostante quanto visto a Verona: secondo me Tudor ha capito come far rendere il suo gruppo al meglio. Un occhio da dare sempre a Milan e Roma che, dopo anni complicati e stagioni difficili, le vedo finalmente in risalita. Anche qui, una vittoria come quella del derby per la Roma potrebbe essere la miccia che accende l’entusiasmo e sappiamo che Gasperini, quando il clima è favorevole, è un trascinatore dei propri giocatori».