Dopo la chiusura del Ravello Festival, la musica torna protagonista a Villa Rufolo. Il 28 agosto alle 20.30, sul suggestivo Belvedere, la Fondazione Ravello ospiterà il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. L’appuntamento, che unisce musica, tradizione e impegno civile, vedrà l’esecuzione di celebri colonne sonore firmate da Ennio Morricone e John Williams, brani d’opera e composizioni della tradizione popolare, a testimonianza della versatilità della formazione musicale. La Fanfara, da sempre presente nelle cerimonie istituzionali e negli eventi pubblici, rappresenta un ponte tra l’Arma e la comunità, portando la propria musica anche in piazze, scuole e teatri.

La serata avrà anche una finalità benefica: le donazioni raccolte saranno destinate al Fondo Assistenza Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri, che devolverà il ricavato alla famiglia del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, recentemente deceduto in servizio durante un conflitto a fuoco in Puglia.

L’ingresso è libero su prenotazione, attiva dal 21 agosto presso il box office di Piazza Duomo a Ravello. La serata sarà presentata da Veronica Maya.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube