Una festa con oltre 300 partecipanti è stata interrotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Benevento e dalla Polizia Locale. L’evento, ospitato in un agriturismo e pubblicizzato anche sui social, si svolgeva senza alcuna autorizzazione e senza il rispetto delle norme di sicurezza previste per le manifestazioni pubbliche.

Durante i controlli, i militari hanno scoperto un lavoratore minorenne impiegato in nero e gravi irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro. L’Asl ha inoltre disposto la sospensione immediata dell’attività di ristorazione per carenze igienico-sanitarie, sequestrando oltre 50 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità.

L’area utilizzata per la festa, circa 600 metri quadrati, insieme alle attrezzature musicali e al bancone per la somministrazione di bevande, è stata posta sotto sequestro. La titolare dell’agriturismo e due organizzatori dell’evento sono stati denunciati.

Sempre nell’ambito dei controlli del fine settimana, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di un 22enne egiziano, trovando un pugnale da caccia con lama di 20 centimetri. L’arma è stata sequestrata e il giovane denunciato per detenzione abusiva.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube