“La salute dei cittadini è al centro del nostro lavoro”, dichiara Gianpiero Zinzi, deputato e coordinatore regionale della Lega in Campania, intervenendo sul vasto incendio che ha colpito un’azienda di stoccaggio rifiuti a Teano, nel Casertano. Le fiamme, divampate nei giorni scorsi, hanno interessato un’area di circa 40.000 metri quadrati, generando preoccupazione per le possibili conseguenze ambientali.

Zinzi fa sapere di essere in costante contatto con le autorità locali: “Ho chiesto aggiornamenti continui per comprendere dinamiche, cause e soprattutto se il sito fosse in possesso di tutte le autorizzazioni previste. È fondamentale – ha sottolineato – che gli impianti di questo tipo vengano controllati costantemente, per evitare rischi per la salute pubblica e l’ambiente”.Il parlamentare ha anche annunciato che si attiverà in Par lamento per coinvolgere il ministero competente e chiarire eventuali responsabilità. “Mi accerterò che l’incolumità dei cittadini non sia stata compromessa da situazioni fuori controllo”, ha aggiunto. Zinzi ha infine ringraziato le squadre dei Vigili del Fuoco e tutti gli operatori intervenuti per l’efficace lavoro di spegnimento e messa in sicurezza: “Un impegno prezioso che ha evitato conseguenze ancora più gravi per la popolazione locale”.

Intanto, proseguono i monitoraggi ambientali da parte dell’Arpa Campania, per valutare l’eventuale dispersione di sostanze inquinanti a seguito dell’incendio.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube