Il Napoli è pronto a ripartire, ma la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray resta al centro dell’attenzione. La trattativa prosegue a oltranza: i dirigenti del club turco sono rimasti a Milano per definire gli ultimi dettagli con la società partenopea. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis ha posto una condizione imprescindibile: garanzie bancarie solide prima di dare il via libera alla partenza del numero 9 protagonista del terzo scudetto azzurro.

L’obiettivo della dirigenza napoletana è chiaro: cedere Osimhen per finanziare il mercato, specialmente nel reparto offensivo. De Laurentiis, intanto, ha rassicurato i tifosi durante un evento a Pompei: “Di giocatori ne stiamo comprando tanti. Conte è il miglior allenatore che potessimo avere, ce lo teniamo stretto. Vi aspettiamo in Trentino, io il 17 sarò a Giffoni e poi volerò subito lì. Vi aspetto numerosi”.

Sul fronte acquisti, il direttore sportivo Giovanni Manna è vicino a chiudere l’operazione per Juanlu Sánchez, terzino destro del Siviglia: gli spagnoli chiedono 17 milioni, mentre il Napoli offre 12 più bonus. Juanlu sarebbe il vice di Giovanni Di Lorenzo, sempre più centrale nel progetto Conte.

Intanto, lunedì arriverà a Napoli Noa Lang: l’esterno olandese è atteso per le visite mediche e dovrebbe essere il primo vero colpo offensivo della nuova era. Con lui è atteso anche Sam Beukema, difensore del Bologna, già inserito nella lista dei convocati di Vincenzo Italiano per il ritiro emiliano.

Il pre-ritiro a Castel Volturno scatterà tra lunedì e martedì con i primi test fisici, mentre giovedì la squadra partirà per Dimaro Folgarida. Da lì comincerà ufficialmente la nuova stagione azzurra, con la difesa del tricolore e il ritorno in Champions League come principali obiettivi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube