Il deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Napoli, Michele Schiano di Visconti, interviene duramente dopo l’imponente incendio tossico divampato a Giugliano in Campania, tra l’area del campo Rom e la zona industriale Asi. Il rogo ha coinvolto rifiuti ingombranti, amianto, carcasse di veicoli e materiali pericolosi, generando una nuova emergenza ambientale e sanitaria nella cosiddetta Terra dei Fuochi.
Schiano ha annunciato di aver contattato il Prefetto di Napoli e di aver chiesto formalmente al ministro dell’Interno Piantedosi la convocazione urgente di un tavolo interistituzionale, con l’obiettivo di avviare la bonifica dell’area e rafforzare i controlli contro gli sversamenti illegali.
“Non possiamo più tollerare che intere comunità vivano esposte a vere e proprie bombe ecologiche – ha dichiarato – Serve un intervento straordinario, coordinato e definitivo. La tutela dell’ambiente, della salute pubblica e della legalità è una priorità assoluta per il nostro territorio.”