Lo sport come veicolo d’inclusione. E di speranza. È stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a consegnare personalmente una maglia del Napoli calcio, dono del Comune di Saviano, al piccolo Gennaro Zotto il bimbo uscito illeso dal crollo della palazzina, insieme al papà, dello scorso settembre. Una breve cerimonia e significativa cerimonia nel corso della “Giornata dello sport” tenutasi oggi e organizzata dal Comune di Saviano con la Consulta cittadina dello sport. La 4^ Festa dello Sport ha visto la partecipazione di tutte le associazioni sportive del territorio che hanno dato dimostrazione delle proprie capacità ognuna per la propria disciplina. Presenti gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Ciro De Luca, campione d’Italia di Judo, e Biagio D’Angelo, campione d’Italia vice campione d’Europa di judo under 23. Nel corso della manifestazione sono stati premiati alcuni tra atleti e uomini di sport che si sono particolarmente distinti nel corso della propria carriera sportiva. Poi e toccato agli alunni delle classi V del circolo didattico che hanno partecipato al contest “Lo sport veicolo di inclusione”.
Presenti le associazioni sportive delle varie discipline: Calcio, Basket, Atletica, Judo, Pankration, Ciclismo, Muay Thay Boxing.
Alla manifestazione, patrocinata e organizzata con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, hanno parteciperanno anche le specialità della Polizia di Stato della Questura di Napoli Cinofili, Scientifica, Stradale e Fiamme Oro.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube