“Siamo orgogliosi di Napoli. Basta disinformazione sulla festa scudetto.” È netto l’intervento del senatore Gianluca Cantalamessa, segretario provinciale della Lega a Napoli, che risponde duramente alle critiche circolate sui media e sui social dopo la serata di celebrazione per il quarto titolo del Napoli. “Siamo fieri che, grazie anche al magistrale lavoro delle forze dell’ordine, tutto sia andato per il meglio. È naturale – ha detto Cantalamessa – che in un evento con oltre 700.000 presenze, tra tifosi e turisti, ci siano stati circa cento interventi sanitari. Parliamo per lo più di episodi legati a malori o piccoli traumi, ma non certo di un bollettino da emergenza”.

Il senatore ha criticato apertamente alcune testate e influencer: “Redazioni che hanno parlato genericamente di ‘feriti’, contribuendo a seminare panico e pregiudizi, sono state male informate o mosse da malafede. Così come certi TikToker in cerca di visibilità e chi li ha amplificati sui social”. Cantalamessa ha anche sottolineato come i numeri sulla sicurezza parlino chiaro: “Le 9 rapine registrate e i 5 arresti effettuati sono in linea con quanto avviene in altre grandi città in eventi di simile portata, e dimostrano piuttosto l’efficienza delle forze dell’ordine”.

L’esponente della Lega ha quindi ribadito la fierezza per come Napoli ha vissuto la festa: “Chi ha cercato di sporcare l’immagine della città ha solo rafforzato vecchi stereotipi. Ma noi di Napoli siamo fieri e vogliamo ringraziare chi ha lavorato, spesso dietro le quinte, per la riuscita di questo evento straordinario”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube