“Il centrodestra in Campania è imploso. Litigano ogni giorno e non hanno né candidato né visione”. Con queste parole, Marco Sarracino, deputato del Partito Democratico e responsabile per il Sud nella segreteria nazionale del partito, attacca frontalmente la coalizione di governo regionale, dipingendo uno scenario di disgregazione politica tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

In una nota diffusa oggi, Sarracino denuncia “l’assenza di una proposta concreta per il futuro della Regione”, attribuendo al centrodestra anche la responsabilità di aver “svenduto il Sud” attraverso il progetto di autonomia differenziata, che – secondo il deputato dem – penalizzerebbe fortemente i cittadini meridionali.

Il parlamentare napoletano rilancia invece l’unità del fronte progressista, assicurando che le forze riformiste si presenteranno compatte alle prossime elezioni regionali. “Siamo già al lavoro. Saremo uniti, determinati e credibili” afferma, annunciando un’offensiva politica che dalla Campania intende lanciare “un segnale durissimo al governo Meloni”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube