La nuova giunta regionale della Campania è stata presentata ufficialmente oggi nel corso della seduta del Consiglio regionale dal presidente Roberto Fico. Un passaggio istituzionale che segna l’avvio operativo del nuovo esecutivo, chiamato ad affrontare fin da subito dossier delicati e scadenze ravvicinate. «Sono certo che i colleghi sapranno affiancarmi al meglio in questo lavoro», ha dichiarato Fico intervenendo in aula, sottolineando la necessità di un’azione di governo fondata sulla collaborazione e sulla condivisione degli obiettivi. «Dobbiamo portare la voce dei cittadini nelle istituzioni», ha aggiunto, rimarcando il ruolo centrale del Consiglio regionale come luogo di confronto e rappresentanza.

Il presidente ha inoltre ribadito che il progetto politico alla base della nuova giunta è stato pienamente condiviso dalla coalizione, evidenziando un clima di unità e responsabilità nella definizione della squadra di governo. Un elemento che, nelle intenzioni di Fico, dovrà tradursi in un’azione amministrativa efficace e coerente con gli impegni assunti.

Nei prossimi giorni è prevista la convocazione della prima riunione di giunta. Tra le priorità indicate dal presidente figura l’approvazione del bilancio, atto fondamentale per garantire la piena operatività dell’amministrazione regionale e l’avvio delle politiche programmate nei diversi settori.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube