È tutto pronto in Val di Sole per accogliere il Napoli e i suoi tifosi: dal 17 al 27 luglio il centro di Dimaro Folgarida si trasformerà nella casa del tifo azzurro per l’undicesimo ritiro estivo della squadra, il 14° in Trentino. Undici giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della natura, in un format pensato anche per famiglie e bambini.
Il Comune, guidato dal neo sindaco Marco Panciera, ha deciso la pedonalizzazione del centro e dell’area che conduce alla SKI.IT Arena, cuore del ritiro, replicando l’esperienza organizzativa messa in campo in occasione dei festeggiamenti per il terzo scudetto. L’obiettivo, si legge in una nota, è “trasformare la presenza della squadra di Antonio Conte in un’occasione imperdibile di vacanza, relax e passione sportiva”.
Completati gli allestimenti e gli addobbi, il paese si prepara a ospitare tre eventi ufficiali con la squadra:
-
Domenica 20 luglio l’incontro dei tifosi con quattro calciatori;
-
Giovedì 24 luglio la serata con Conte e lo staff tecnico;
-
Venerdì 25 luglio il DJ set con la presentazione ufficiale della squadra.
Per ospitare un numero maggiore di spettatori in sicurezza, le attività serali gratuite si svolgeranno nel campo a fianco della Chiesa di Dimaro, trasformato in un’area eventi con cinema all’aperto. Le proiezioni saranno anch’esse gratuite.
Per i tifosi, l’esperienza a Dimaro sarà anche un’occasione per vivere il territorio: escursioni in quota, rafting, canyoning, mountain bike e visite nei rifugi sono solo alcune delle attività proposte. A disposizione anche due card turistiche, la Trentino Guest Card e la Val di Sole Guest Card, che offrono trasporti pubblici gratuiti, sconti su musei, castelli, impianti di risalita, degustazioni e noleggi.