di Michele Vidone 

Forza Italia registra un vero e proprio “boom di tesseramenti” in Campania: oltre 16mila iscritti, un dato che colloca la regione al primo posto nel Sud Italia per adesioni. A sottolinearlo è una nota del partito, che evidenzia come la crescita organizzativa si affianchi a quella elettorale, con circa 100mila voti in più alle ultime regionali rispetto al 2020 e una percentuale attestata all’11 per cento.

“Al Sud ci siamo noi”, dichiara il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale di Forza Italia, parlando di un risultato che conferma la Campania come locomotiva del partito nel Mezzogiorno. Soddisfazione anche da parte del segretario regionale Fulvio Martusciello: “La Campania è sempre stata la regione più berlusconiana. Siamo l’unica regione in Italia ad aver registrato un simile incremento di consensi rispetto al 2020 e oggi festeggiamo anche un record di adesioni. L’obiettivo del 20 per cento indicato dal segretario nazionale Antonio Tajani sarà superato”.

Per il vicesegretario regionale Gianfranco Librandi, la tessera non è un gesto burocratico, ma una scelta di campo e un investimento sul futuro. Il dato sul tesseramento, aggiunge, dimostra una comunità che cresce e sceglie di partecipare, traducendo il consenso elettorale in radicamento e impegno sui territori.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube