Search

Controfuga

Controfuga_1Controfuga, format televisivo completamente dedicato alla pallanuoto, edito dal Gruppo Lunaset, nasce 5 anni fa da un’idea di Gianluca Leo, conduttore della trasmissione.
La trasmissione si propone di porre l’accento sul mondo della pallanuoto italiana andando così a soddisfare il bisogno di approfondimento e di maggiore conoscenza di questa disciplina sportiva da parte dei tanti appassionati ed addetti ai lavori.
Ospiti illustri si alterneranno nel salottino più famoso della pallanuoto dando vita a considerazioni e dibattiti costruttivi per il miglioramento della popolarità di questo sport non senza analizzare ciò che accade nelle piscine italiane nel corso dei vari campionati agonistici.
Nella stagione 2013-14 la trasmissione ha festeggiato la sua 100ma puntata ricevendo videomessaggi di auguri da parte di tutti i più illustri personaggi della pallanuoto italiana e mondiale.
Nella stagione 2014/15 la Federazione Italiana Nuoto Campania, nel corso del consueto appuntamento con gli “Oscar della Pallanuoto” ha riconosciuto al programma di approfondimento un premio speciale “per la promozione e la diffusione sul territorio nazionale della pallanuoto”. La trasmissione è stata eletta dalla FIN Campania miglior trasmissione sportiva per la promozione degli sport acquatici.
Quest’anno importanti appuntamenti attendono il format TV in una delle stagioni più ricche per la pallanuoto: campionati di Serie A1, campionati minori, Champions League, Eurocup, Coppa Italia, Europei (Gennaio 2016) ed Olimpiadi di Rio 2016.


Ultima Trasmissione